0 items ( €0.00 )

Arsenal

Storia della Arsenal
Il "Invincibili" e una finale di Champions League (2003-06)
L'Arsenal non erano in grado di mantenere il titolo in 2004-05 , finendo secondo, 12 punti dietro una squadra da record Chelsea. Tuttavia, i Gunners fatto allungare la loro imbattibilità a 49 partite consecutive, un record inglese campionato di calcio; il record è stato eguagliato con un drammatico 5-3 vittoria contro il Middlesbrough (Arsenal aver trainati 3-1 poco dopo metà tempo) e poi superato con una vittoria per 3-0 sul Blackburn Rovers nel mese di agosto del 2004, prima della loro stagione imbattuta è stata conclusa con un sconfitta per 2-0 lontano dal Manchester United. Questa sconfitta probabilmente sconvolto la forma della squadra e si allontanò dalla contesa del titolo prima di recuperare con un ritardo fiorire per finire secondo, sigillata con un 7-0 batosta di Everton. Champions League gloria li sfuggiva ancora una volta, con il club essere eliminato con un 3-2 complessivo dal Bayern Monaco al secondo turno. L'Arsenal non si è conclusa la stagione a mani vuote; sono venuti via con la loro terza FA Cup in quattro anni, vincendo 5-4 ai rigori dopo lo 0-0 in cui hanno giocato dieci contro undici contro il Manchester United.

Indebolito dalla vendita di capitano Patrick Vieira alla Juventus nell'estate del 2005, l'Arsenal 2005-06 stagione è stata relativamente deludente a livello nazionale e il club non è riuscito a sfida per i Trofei a casa. In campionato, la loro forma via poveri loro tenace e nonostante la registrazione di alcune vittorie impressionanti in casa (5-0 su Aston Villa, e 7-0 contro il Middlesbrough), l'Arsenal ha trascorso gran parte delle ultime fasi della stagione al quinto posto o abbassare, e sembrava destinato a perdere la Champions League per la prima volta dal 1997.

In contrasto con la loro forma nazionale, sotto forma dell'Arsenal in Europa nel 2005-06 era molto più forte; hanno raggiunto la finale di UEFA Champions League per la prima volta nella loro storia, diventando il primo club di Londra mai di farlo. Arsenal top finito del loro gruppo imbattuto, sopra Ajax , Thun e Sparta Praga contro cui Thierry Henry ha segnato due gol in trasferta per diventare il capocannoniere record di tutti i tempi per l'Arsenal; negli ottavi hanno battuto il Real Madrid (diventando la prima squadra britannica a battere Madrid al Bernabéu stadio Santiago ), la Juventus e poi il Villarreal per raggiungere la finale, stabilendo un record di partite concorrenza dieci senza subire gol nel processo. In finale, contro il Barcellona , l'Arsenal sono stati ridotti a uomini dieci nella fase iniziale, quando il portiere Jens Lehmann è stato espulso per un fallo ; tuttavia, erano quelli che hanno segnato prima, Sol Campbell marcature con un colpo di testa da un calcio di punizione al 37 '. Arsenal disperatamente difeso il loro vantaggio, ma due gol di Samuel Eto'o e Juliano Belletti significava Barcellona ha esaurito 2-1.
Maglia Arsenal 2020 2021



Copyright 2019 www.magliecalcioreplicaonline.it. Negozio Tutti i diritti riservati.