0 items ( €0.00 )

Chelsea

Storia del Chelsea FC
campioni d'Europa Doppia (2012-2013)
Nonostante Liverpool dimezzare il deficit con Andy Carroll sciopero, il Chelsea ha tenuto fuori per vincere la loro settima Coppa d'Inghilterra, in gran parte grazie a gesta eroiche del portiere Petr Čech, che ha tirato fuori il salvataggio della stagione di negare strettamente Andy Carroll un equalizzatore; questo è stato il quarto successo del Chelsea al concorso in sei stagioni e il miglior record di qualsiasi club al concorso in quanto Wanderers ha vinto cinque volte in sette anni nel XIX secolo.

Nel finale di UEFA Champions League , gli avversari del Chelsea erano Bayern Monaco. Per coincidenza, il match è stato che si terrà presso l' Allianz Arena , terreno di casa del Bayern. Bayern passa in vantaggio al 83 'con Thomas Müller , ma cinque minuti dopo Drogba di testa il gol del pareggio - il suo nono gol in nove finali di coppa per Chelsea - di prendere il gioco ai supplementari. Bayern è stato concesso un calcio di rigore, ma il gol di Arjen Robben è stato salvato da Petr Čech. Il gioco è rimasto 1-1, il che significa che è andato a un calci di rigore. Il Bayern ha preso un vantaggio per 3-1 dopo Juan Mata ha visto il suo rigore, ma Čech quindi salvato Ivica Olić e Bastian Schweinsteiger sforzi 's, lasciando Drogba a segnare il tiro dal dischetto decisivo per aggiudicarsi il primo titolo di Champions League del Chelsea nella loro storia. Nel 2013, l' International Federation of Football History & Statistics Classifica Chelsea la squadra numero uno al mondo, sostituendo Barcellona in cima alla classifica mondiale.

Roberto Di Matteo è stato reso responsabile permanente, ma è stato licenziato nel mese di novembre 2012 e sostituita con Rafael Benítez , una scelta impopolare con molti tifosi del Chelsea a causa di associazione Benitez' con il Liverpool e commenti in precedenza aveva fatto circa il club, e ha ricevuto una "ferocemente ostili accoglienza", come egli è stato introdotto alla sua prima partita in casa, un pareggio 0-0 con il Manchester City il mandato 25 novembre 2012. Benítez' ha visto risultati misti; Chelsea ha perso la finale di Coppa del Mondo per club a Corinthians e sono stati picchiati nelle Coppa di Lega semifinale di Swansea City . Hanno concluso al terzo in Premier League, garantendo la qualificazione Champions League, e ha vinto l'UEFA Europa League. In tal modo, il Chelsea è diventato la prima squadra nella storia a tenere due principali titoli europei contemporaneamente e la quarta squadra , e l'unico club inglese, ad aver vinto tutte e tre le maggiori competizioni UEFA per club fino al 2017, quando il Manchester United ha vinto la loro prima Europa UEFA trofeo del campionato .
Maglia Chelsea 2020 2021



Copyright 2019 www.magliecalcioreplicaonline.it. Negozio Tutti i diritti riservati.