Denver Nuggets

Storia dei Denver Nuggets
2008-2011: Anthony e Billups
Il 16 luglio 2008, al termine della stagione NBA 2007-08 , i Nuggets negoziate ex Defensive Player of the Year NBA Marcus Camby ai Los Angeles Clippers per un draft pick secondo turno (che è stato poi ceduto ai New York Knicks per Renaldo Balkman ). Questo commercio è stato quello di ridurre i costi del personale i Nuggets.

Il 3 novembre del 2008, la guardia Allen Iverson è stato ceduto ai Detroit Pistons per Chauncey Billups , Antonio McDyess e Cheikh Samb (parte dell'eccezione commercio dal commercio Marcus Camby è stato utilizzato per consentire l'accordo per passare attraverso). McDyess è stata cancellata anche se il 10 novembre 2008 e tornò a Detroit poco dopo.

Con Carmelo Anthony con una media di 22,8 punti a partita e Billups una media di 6.4 assist nella stagione NBA 2008-09 il Nuggets realizzato un gran numero di pietre miliari in franchising. Il loro record di 54-28 abbinato il maggior numero di vittorie il franchise aveva ottenuto dal loro induzione nella NBA; il loro inizio 27-14 è stato anche un record di vittorie nella prima metà di una stagione. Questo ha segnato anche la prima volta nella storia della franchigia la squadra ha avuto back-to-back stagioni 50-win. Hanno portato la divisione nord-ovest per gran parte della stagione, alla fine vincendo la divisione e l'immissione # 2 nella Western Conference, che corrisponde al più alto la squadra è stata mai seminato per i playoff. General Manager Mark Warkentien ha vinto la NBA Executive of the Year Award per il miglioramento dei Nuggets. Hanno vinto gara 1 dei playoff in una vittoria blowout contro i New Orleans Hornets , la prima volta che avevano in casa corte vantaggio dal 1988 e anche, la vittoria 29 punti è stata la più grande vittoria per qualsiasi squadra per gara 1 del primo turno dei NBA Playoffs 2009 . Chauncey Billups ha stabilito un record di franchigia Nuggets con il maggior numero di tre punti in una partita di playoff con 8, e le sue 19 da tre punti in totale è anche un record Nuggets per gruppi di tre realizzati in una serie playoff. Hanno continuato a battere gli Hornets in 5, tra cui una vittoria di 58 punti in gara 4, che ha trovato la vittoria più sbilenco nella storia della NBA playoff . Hanno poi continuato a battere i 6 ° di semi Dallas Mavericks 4 giochi a 1 in semifinale conferenza per rendere il loro primo viaggio alle finali della Western Conference dal 1985 . Questa è stata anche la prima volta che i Nuggets avevano mai portato 3-0 in una serie al meglio delle sette. Fino a quel momento, hanno tenuto un Playoffs-alte NBA in tre punti realizzati e un 16-punto margine medio della vittoria, il più grande margine medio della vittoria nelle prime 10 partite di playoff nella storia della NBA Playoff. Hanno perso la prima partita della finale della Western Conference contro i Los Angeles Lakers , ma ha vinto la seconda partita per legare la serie. Anthony è diventato il primo giocatore di Denver a segnare almeno 30 punti in cinque partite di playoff consecutive dal momento che i Nuggets hanno aderito NBA nel 1976. Hanno perso la serie 4-2, finendo più lunga pista playoff di Denver nella storia della squadra.
Maglia Denver Nuggets



Informazioni
  • Pagamento
  • Mappa del Sito
  • Email:[email protected]