Leicester City

Storia di Leicester City FC
Rientro in Premier League e primo titolo (2014-oggi)
Leicester hanno iniziato la loro prima stagione in Premier League dal 2004 con due pareggi nelle prime tre partite, poi ha sostenuto il loro primo Premier League vittoria dal maggio 2004 con una vittoria per 1-0 contro lo Stoke. Hanno continuato a battere il Manchester United 5-3, di ritorno da 3-1, a muoversi in settima posizione in classifica.

A marzo, tuttavia, una corsa triste di forma aveva visto la caduta squadra all'ultimo posto con soli 19 punti (sette in meno rispetto alla squadra 19 ° posto) da 29 partite, ma un cambiamento di fortuna ha fatto sì che hanno finito la stagione al 14 ° posto con una vittoria 5-1 sopra relegati Queens Park Rangers , l'ultimo giorno della stagione. Hanno quindi completato, matematicamente, la migliore fuga dalla retrocessione mai visto in Premier League come nessuna squadra aveva precedentemente avuto meno di 20 punti da 29 partite ed è rimasto alto. Nonostante il suo successo, Pearson è stato licenziato nel giugno 2015, dopo una rottura nel suo rapporto con i proprietari del club. È stato sostituito dall'ex Chelsea direttore Claudio Ranieri .

Avvio della stagione 2015-16 come candidati retrocessione, e citato da William Hill a 5,000-1, Leicester inverosimilmente è andato a vincere il titolo in una delle stagioni più straordinarie nel calcio inglese. Sotto Ranieri, il team ha fatto un inizio di volo per la stagione, perdendo solo una partita nel loro primo 15 e topping al tavolo nel mese di dicembre prima di Arsenal, Manchester City e Manchester United. Attacco Jamie Vardy , che quattro anni prima era stato giocare a calcio non-league a Fleetwood Town , ha segnato a 11-dritto partite della Premier League, battendo il record di dieci stabilito dal Ruud van Nistelrooy nel 2003. Dopo essere stata parte inferiore della tabella a Natale 2014 , Leicester fosse superiore a Natale 2015. La loro forma è proseguito nel 2016, e nel mese di febbraio che ha battuto al secondo posto il Manchester City 3-1 via per andare a sei punti di vantaggio. Per il resto della stagione, e hanno conquistato il loro primo titolo di Premier League, con due turni di anticipo, nel weekend del 01-02 Maggio.
Maglia Leicester City 2020 2021



Informazioni
  • Pagamento
  • Mappa del Sito
  • Email:[email protected]