0 items ( €0.00 )

Los Angeles Lakers

Storia dei Los Angeles Lakers
Nonostante in cima alla classifica con un record di 67-15 nella stagione regolare, i Lakers si sono trovati alle prese nei playoff, che necessitano di tutte e cinque le partite per staccare i Sacramento Kings e ritorno da 15 punti nel quarto trimestre del gioco 7 della Western Conference Finals contro Portland. Gli Indiana Pacers , allenati da vecchia nemesi dei Lakers, Larry Bird , ha dimostrato di essere un po 'meno di un problema, tuttavia, e in sei partite, i Lakers hanno sostenuto il loro primo campionato NBA dal 1988. Shaquille O'Neal raccolse sia MVP e Finals MVP premi nel 2000. Avendo anche condiviso il premio 2000 All-Star Game MVP, aveva solo il terzo giocatore nella storia della NBA a vincere tutti e tre i premi nella stessa stagione. Kobe Bryant è stato chiamato alla squadra NBA All-Defensive, il più giovane giocatore di guadagnare l'onore. Bryant era sbocciato sotto la guida di Jackson, come aveva Lakers giocatori di ruolo, come Derek Fisher , Rick Fox e Robert Horry .

I Lakers certamente sembrava il favorito per ripetere l'anno successivo, ma avevano un tempo più difficile di esso, accumulando 16 perdite per l'All-Star break, più uno di loro avevano avuto l'intera stagione prima. Tuttavia, hanno tirato insieme ed erano in grado di bordo Sacramento per il titolo di divisione. Poi la squadra è andato in una lacrima, spazzando la prima serie di tre playoff. La serie Lakers-Spurs in finale di conference è stato il più sbilenco serie finale di Conference NBA Storia, con i Lakers vincendo con una media di 22 punti a partita. I Lakers hanno perso la prima partita delle finali NBA a Philadelphia, ma che solo si è rivelato un blip temporanea, come hanno spazzato i prossimi quattro partite per rivendicare il loro secondo campionato consecutivo. O'Neal ha raccolto il suo secondo MVP delle finali e Derek Fisher ha stabilito un record playoff con 15 da tre punti nella serie contro San Antonio. I Lakers hanno concluso i playoff 2001 con un record di 15-1 sconcertante, il miglior singola stagione record di playoff nella storia della NBA.

Sarebbe un terzo campionato consecutivo possibile? I Lakers certamente pensava così, e hanno cominciato con forza nella stagione 2001-2002 , vincendo 16 dei loro primi 17, ma punta arthiritic zoppicando O'Neal per gran parte della stagione ei Lakers hanno perso la corona divisione per i Sacramento Kings . Inizia così una memorabile post-season per Robert Horry , che ha sigillato la prima serie contro Portland con un tre-pointer gioco vincente, permettendo i Lakers per spazzare. I Lakers seguito con una sconfitta per 4-1 di San Antonio nel secondo turno. Nella finale della Western Conference, i Lakers hanno affrontato la immensamente talento Sacramento Kings , una squadra molti credevano era pronto per fare finalmente sopra la gobba e raggiungere le finali NBA. La serie, che sarà molto probabilmente ricordato come uno dei finali di Conference più emozionanti nella storia della NBA, è stato testa a testa in tutto. I re erano pochi secondi di distanza dal prendere un comandante cavo di serie 3-1 in gara 4 a Los Angeles prima di un 3-pointer sulla sirena da Robert Horry salvato i Lakers, ha legato la serie sul 2-2, e ha permesso ai Lakers per spingere la serie ad un settimo e decisivo gioco a Sacramento. Gioco 7 ha dimostrato di essere così drammatica come i giochi precedenti della serie, con i Lakers alla fine sconfiggere Re nello straordinario e avanzando alle finali NBA.

La serie di campionato contro i New Jersey Nets è stata una mera formalità, come i Lakers spazzato tutte e quattro le partite in una delle più sbilenche NBA Finals di sempre. Assicurando il loro terzo campionato diritto di NBA, i Lakers di 2000-2002 ha guadagnato il loro posto nella storia della NBA. O'Neal ha vinto il suo terzo premio di finali consecutive MVP entrare solo Michael Jordan come i giocatori di aver raggiunto tali onori, e Jackson ha vinto il suo nono campionato come capo allenatore, legando Celtics leggenda Red Auerbach , mentre superando Pat Riley come allenatore con il più playoff vittorie.

Il colosso Laker sembrava inarrestabile, ed un quarto campionato consecutivo era nel mirino. Tuttavia, hanno cominciato male, con Shaquille O'Neal mancano le prime 12 partite, mentre il recupero da un intervento chirurgico punta, e poi prendendo il tempo per entrare in forma di gioco. A Natale, il team è stato 11-19, ma poi Kobe Bryant ha disputato la migliore performance sostenuta della sua carriera, stabilendo record NBA per il giocatore più giovane a raggiungere i 10.000 punti, la maggior parte da tre punti in un gioco (12), la maggior parte da tre punti in un mezzo (8), e la maggior parte consecutivi da tre punti in un gioco (9). Inoltre, ha stabilito un record di squadra per maggior numero di punti in una metà (42), ha segnato 40+ punti in 9 partite consecutive (giunzione Chamberlain e Jordan), ha segnato 35 + punti in 13 partite consecutive (dietro solo Chamberlain), è diventato il terzo giocatore di media 40 punti in un mese, e divenne il primo Laker per registrare un tripla doppia in partite consecutive dal Magic Johnson nel 1991.

Maglia Los Angeles Lakers



Copyright 2019 www.magliecalcioreplicaonline.it. Negozio Tutti i diritti riservati.