Manchester United

Storia del Manchester United FC
Nella stagione 2011-12, il Manchester United sono stati eliminati della Coppa di Lega da Football League Championship lato Crystal Palace nel quinto round. Poco più di una settimana dopo, sono stati eliminati della Champions League nella fase a gironi dopo una sconfitta shock da Basilea , di inviarli al di UEFA Europa League per la prima volta. Nel mese di gennaio, il Manchester United sono stati anche buttato fuori dalla FA Cup nel quarto turno dal Liverpool. Hanno perso il loro titolo di campionato in maniera drammatica l'ultimo giorno, al Manchester City. Con 90 minuti che mostra, la vittoria dello United a Sunderland sembrava di aver dato loro il titolo con un margine di tre punti come Città trainati 2-1 ad un lato gestita da ex giocatori di United Mark Hughes. Tuttavia, due gol tempo scaduto ha visto Città strappare il titolo per differenza reti. Sette mesi prima, aveva schiacciato Città Stati 6-1 all'Old Trafford in una delle più pesanti sconfitte casalinghe del club nella sua storia. Anche se, nel mese di agosto, United ha battuto l'Arsenal 8-2 all'Old Trafford, segnando una delle più grandi vittorie di Ferguson contro un campione della Premier League.

Nella stagione 2012-13, il Manchester United sono stati eliminati della Coppa di Lega dal Chelsea nel quinto round. Sono stati eliminati della UEFA Champions League in occasione dell'ultima tappa 16 dal Real Madrid 3-2 complessivo. United fu eliminata nel sesto round della FA Cup dal Chelsea. Ma nel complesso la campagna 2012-13 è stato un anno di successo per United mentre correvano via con uno scudetto record di 20 °, sigillandolo con una vittoria in casa contro l'Aston Villa, il 22 aprile 2013. Il fattore chiave per il successo dello United è stato capocannoniere Robin van Persie , una stretta stagione £ 25 milioni di firmare da Arsenal. L'attaccante olandese è stato determinante per tutta la stagione e ha segnato opportunamente tutti gli obiettivi di Unite, hanno vinto il loro titolo di gioco ad incastro 3-0.

Nel maggio 2013, poco prima della fine della stagione di Premier League, Ferguson ha annunciato il suo ritiro come manager del Manchester United dopo 27 anni, con David Moyes di Everton essere annunciato come suo successore il giorno successivo. Ferguson rimane come regista e ambasciatore per il club. Il 19 maggio 2013, Ferguson è riuscito Manchester United per l'ultima volta in un 5-5 al West Bromwich Albion , che aveva gareggiato al loro fianco nelle prime fasi della corsa al titolo, prima di svanire per finire ottavo.

Durante la proprietà dei Glazers', l'United ha vinto 15 trofei, tra cui cinque titoli di Premier League, tre Coppe Football League, cinque FA Community Shields, un'UEFA Champions League, e una Coppa del Mondo per club FIFA.
Maglia Manchester United 2020 2021



Informazioni
  • Pagamento
  • Mappa del Sito
  • Email:[email protected]