San Antonio Spurs

Storia dei San Antonio Spurs
2013-2016: quinto campionato e Duncan di pensione
Gli Spurs restituiti con il loro roster di base in gran parte intatta, l'aggiunta di agenti liberi Marco Belinelli e Jeff Ayres (ex Jeff Pendergraph) mentre la perdita di Gary Neal per i Milwaukee Bucks . Gli Spurs ha conquistato il miglior record della NBA con 62 vittorie, che comprendeva un record di franchigia 19 vittorie consecutive nel mese di febbraio e marzo. Nel primo turno dei playoff, l'ottavo-teste di serie Dallas Mavericks sorpreso gli Spurs prendendo la serie di 7 partite, ma gli Spurs prevalso in modo convincente nella partita decisiva 7. Nel secondo turno, Tim Duncan ha superato Karl Malone per il quinto metterli in NBA Playoffs di tutti i tempi punti realizzati, mentre gli Spurs cruised oltre i Portland Trail Blazers in 5 partite. San Antonio ha giocato Oklahoma City Thunder in finale della Western Conference, che ha segnato la terza apparizione dritto negli finale della Western Conference per gli Spurs, e li sconfisse in 6 partite per avanzare alla finale per il secondo anno consecutivo per una rivincita con il Miami calore . E 'stata anche la prima volta che essi avevano avanzato alle finali in anni consecutivi. Questo ha reso la prima volta dal 1998 NBA Finals che le stesse due squadre affrontate fuori nelle finali in anni consecutivi. Con una vittoria nella seconda partita della serie, Duncan, Ginobili e Parker ha vinto più partite di playoff insieme a tutti gli altri tre giocatori della stessa squadra nella storia della NBA. Gli Spurs sarebbe andato a vincere il campionato NBA 2014, 4 giochi a 1. Gli Spurs spense Miami in tutte le loro vittorie, ciascuno di loro di 15 o più punti. Kawhi Leonard ha avuto una prestazione di sblocco ed è stato nominato NBA Finals MVP per la sua grande performance di gioco ed è il terzo più giovane a vincere, dietro Magic Johnson e compagno di squadra Duncan. Nel draft NBA 2014 , hanno selezionato Kyle Anderson fuori UCLA come il selezionamento generale 30.

La stagione 2014-15 è stata una stagione su e giù, ma finendo forte con un 55-27 regolare record stagionale e 6 ° seme in Occidente, si è qualificato per i playoff. Hanno affrontato i Los Angeles Clippers nel primo turno dei playoff. Gli Spurs salì 3-2 voce in gara 6 a San Antonio. Tuttavia, i Clippers avrebbero vinto quella partita e andare a vincere gara 7 in casa. I San Antonio Spurs è diventato il primo campione in carica a partire dagli 2011-12 Dallas Mavericks per essere eliminati al primo turno dei playoff NBA .

Con le acquisizioni di quattro volte All-Star potenza in avanti LaMarcus Aldridge e il veterano grande uomo David West durante l'off-season, gli Spurs finito la stagione 2016-17 con un record di 67-15, guadagnandosi il titolo di Southwest Division. Essi hanno inoltre stabilito un record di franchigia per maggior numero di vittorie in una stagione con 67 e un record NBA per la maggior parte a casa vittorie in una stagione con 40 (legando il Boston Celtics 1985-1986 40-1 casa record). Gli Spurs ha avuto anche miglior difesa della lega. Durante i playoff hanno spazzato le shorthanded Memphis Grizzlies al primo turno prima di perdere a Oklahoma City Thunder in 6 partite nel secondo turno. Sarebbero diventati la prima squadra a partire dagli 2006-07 Dallas Mavericks per finire con 67 vittorie ed essere eliminati prima finale di conference.

In data 11 luglio 2016, Duncan ha annunciato il suo ritiro dalla NBA dopo 19 stagioni con gli Spurs.
Maglia San Antonio Spurs



Informazioni
  • Pagamento
  • Mappa del Sito
  • Email:[email protected]