SSC Napoli

Storia della SSC Napoli
Il club ha iniziato un lento declino dopo aver vinto la Supercoppa Italiana. Uno per uno, i giocatori come Gianfranco Zola, Daniel Fonseca e Careca partirono. Durante la prima parte del 1990, il club sono stati ancora in mano loro in campionato, anche se inferiore a quella dell'era Maradona. Dal momento che un quarto posto è stato raggiunto nel 1991-92, sotto forma di campionato del club diminuita.

Nel 1997, il Napoli ha raggiunto la finale di Coppa Italia per poi essere battuto da Vicenza (1-0 / 0-3 dts ). A questo punto, la loro forma campionato ebbe meno successo e dal 1996 in poi le loro finiture di campionato erano significativamente più bassi. Una prima retrocessione in Serie B è venuto nel 1998 quando hanno registrato solo due vittorie tutta la stagione.

Durante l'estate del 1997, un gran numero di giocatori sono stati venduti. Tra queste, André Cruz, Alain Boghossian, Fabio Pecchia, Roberto Bordin , Nicola Caccia e Alfredo Aglietti. Giocatori come Roberto Ayala , Giuseppe Taglialatela e Francesco Turrini sono stati tra quelli del 1996-1997 squadra che rimase.

Napoli ha dovuto attendere fino alla stagione 1999-2000 per raggiungere promozione come runners-up in Serie B torna in Serie A. Durante la loro stagione torna in Serie A , però, il Napoli sono stati relegati subito indietro verso il basso. Anche se la battaglia retrocessione era abbastanza vicino, compagni che lottano club Lecce e Hellas Verona avevano appena un punto in più rispetto al Azzurri , sopravvivendo in tal modo a spese del Napoli.

Nel 2001-02 , il Napoli non è riuscito a guadagnare la promozione, perdendo per un posto nella tabella di Serie B . Questo partì un effetto a spirale che ha visto il club scivolare ulteriormente, e nella prossima stagione hanno finito un 16 ° umile. Peggio doveva venire per il club, però: con un debito stimato fino a € 70 milioni, il club è stata dichiarata fallita nel mese di agosto del 2004.
Maglia SSC Napoli 2020 2021



Informazioni
  • Pagamento
  • Mappa del Sito
  • Email:[email protected]